Didattica attiva per i Millennials: presentazione pubblica del progetto in Colombia, 07/10/2017
Oggi il Proyecto de Diplomado Internacional: didáctica activa y participada – un nuevo enfoque para los “Millennials” ha avuto in Colombia il primo momento di visibilità pubblica: un evento di presentazione del progetto si è infatti tenuto a Bogotà, nella sala congressi dell’Hotel Dann Carlton.
Oltre alla presidente e al fondatore di Monserrate, arrivati da Milano per l’occasione, sono intervenuti il Prof. Giacomo Manara, direttore del progetto e docente nei relativi corsi, e diversi rappresentanti del Ministero dell’educazione colombiano, della locale Secretaría de Educación e della Asociación de Industriales de Colombia. Tra il pubblico molti studenti e professori di scuole di ogni ordine e grado, genitori, professori universitari, stampa.
Il progetto, giunto alla fine della prima annualità, intende introdurre nelle scuole colombiane la più moderna metodologia didattica ed educativa attraverso formazione specifica rivolta a personale direttivo e docente. I corsi si realizzano in accordo con l’università colombiana Fundación Universitaria Monserrate – Unimonserrate per il riconoscimento dei crediti accademici validi per la graduatoria dei docenti.
Prevista per venerdì 13 ottobre la consegna dei diplomi!