#FloresDePaz: il lancio ufficiale in Colombia, 30/09/2015
Sabato 26 settembre, a Bogotà, si è svolto il lancio della Campagna Flores de Paz pensata per le bambine vittime di violenza, in Colombia e nel mondo.
La cerimonia di lancio si è svolta presso il Gimnasio Alessandro Volta alla presenza di circa 1000 persone, tra cui S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Colombia Gianni Bardini, rappresentanti di enti locali, televisioni nazionali e media internazionali. Ospiti speciali dell’evento i bambini del Centro San Riccardo Pampuri di Bogotà – scuola fondata da Monserrate in uno dei quartieri più disagiati del sud della capitale – che per la prima volta hanno avuto l’occasione di visitare il nord della città.
Il cuore della cerimonia è stato lo spettacolo delle ragazze del Monza Precision Team, madrine della Campagna Flores de Paz, che hanno incantato i presenti con le loro evoluzioni; al termine della loro esibizione, anche i bambini più piccoli del Gimnasio Volta e del Centro San Riccardo Pampuri hanno indossato i pattini e hanno seguito le atlete italiane in canti e balli, sotto un sole caldo e benaugurante.
Il primo progetto della Campagna Flores de Paz può essere sostenuto su Rete del Dono: Progetto Mariflor.
Tantissime foto e aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook!