• Facebook
  • Youtube
  • Twitter
  • ZH
  • EN
  • IT
  • ES
News

Il Gran Premio della Solidarietà, 19/04/2016

Domenica 17 aprile 2016 si è svolta al Pala Somaschini di Seregno la dodicesima edizione delle “ZECCHINIADI”, gioco spettacolo di pattinaggio a rotelle under 14 ideato da Cino Tortorella, Lidia Basso, Luisa Biella e realizzato con grandissimo impegno organizzativo dalla associazione sportiva Astro Roller Skating di Monza.

Spalti gremiti al Pala Somaschini, 800 meravigliosi piccoli atleti in pista più i 60 componenti la giuria. Tutto lo spettacolo era finalizzato alla Solidarietà e parte dei proventi è stata devoluta alla Campagna #FloresDePaz di cui sono madrine le atlete del Monza Precision Team.

Hanno partecipato 20 società rotellistiche provenienti dalla provincia Monza Brianza e da varie regioni d’Italia che, ispirate alle suggestioni del Gran Premio, si sono esibite su pattini tradizionali e in linea, sulle musiche dello Zecchino d’Oro e del mondo dei bambini.

Una manifestazione veramente riuscita, come hanno testimoniato i volti dei ragazzi, la gioia dei genitori, i ringraziamenti e le felicità delle società ospiti. Ed inoltre, la grandissima partecipazione del pubblico che è intervenuto numeroso e ha accolto le performance con applausi scroscianti.

“Impegnarsi con i ragazzi per i ragazzi, creare esperienze di convivenza e di confronto, motivare i giovani alle responsabilità, abituarli ad uno sguardo aperto verso chi è meno fortunato e soffre: sono alcuni degli obiettivi che Astro Roller Skating si è assunto tramite l’impegno congiunto di persone che hanno deciso di dedicare parte della propria vita ai ragazzi. Insieme e con gioia, tramite l’esperienza sportiva, cerchiamo di educare i giovani alla bellezza dello stare insieme, alla gioia di donarsi disinteressatamente agli altri” (Luisa Biella, presidente Astro Roller Skating)

Nella foto: la presidente di Monserrate, Chiara d’Imporzano, con una delle squadre salite sul podio.

TUTTE LE NEWS